Ecco le produzioni della community


… Valvole Charlotte e Dave, Connettori AD Y, Visiere protettive, Pettinino paraorecchie e Connettori porta filtro

Air Factories - Ear Saver

Pettinino paraorecchie

Questo piccolo dispositivo consente una efficace risposta al rischio di piaghe e pustole dietro le orecchie, conseguenza del continuo strofinio con gli elastici delle mascherine o di alcune tipologie di visiere o occhiali protettivi. Inoltre il pettinino consente un aggancio stabile, per tutte le misure di mascherine e di circonferenza testa e consente quindi di prevenire pericolosi mal posizionamenti della mascherina stessa.

Connettori per filtri maschera Decathlon

Connettori porta filtro certificato antivirale e antibatterico da 22mm

I connettori porta filtro consentono di trasformare una maschera Decathlon Easy Breath in un dispositivo integrale per la protezione completa delle vie respiratorie e degli occhi. I due connettori sono realizzati per alloggiare i filtri medici da 22mm comunemente reperibili e acquistabili a basso costo, certificati per una protezione completa antivirale e antibatterica. I due connettori si innestano uno sulla parte superiore della maschera (connettore con il tubo della Easy Breath), l’altro sul frontale, sopra il mento, al posto della valvolina di espirazione (che va rimossa). L’uso di due filtri consente una buona ventilazione interna della maschera, senza appannamento né accumulo di CO2. Inoltre la protezione è garantita anche a chi circonda la maschera in quanto i gas di respirazione vengono filtrati sia in inspirazione che in espirazione.

Valvola Charlotte

Insieme alla valvola Dave, fanno parte del set ideato e distribuito in modalità open e free da Isinnova per l’adattamento di maschere Decathlon Easy Breath a respiratori polmonari, da utilizzarsi strettamente in fasi non intensive. Anche in questo caso il prodotto non è un dispositivo medico certificato. Per le modalità d’uso e i rischi connessi, si rimanda all’informativa indicata da Isinnova.

Valvola Dave

La valvola Dave, accoppiata alla valvola Charlotte, consente di innestare sul tubo di ossigenazione una sacca con riserva di ossigeno (reservoir). Anche in questo caso il prodotto non è un dispositivo medico certificato. Per le modalità d’uso e i rischi connessi, si rimanda all’informativa indicata da Isinnova.

Connettore ad Y

Il connettore ad Y è uno splitter che consente di sdoppiare i flussi in uscita dai respiratori ospedalieri in modo da consentire la ventilazione di due pazienti a partire da un ventilatore. Naturalmente tale tipologia di dispositivo dev’essere utilizzata esclusivamente da personale medico consapevole, in situazione di emergenza conclamata e nel caso di impossibilità nel reperimento di fornitura sanitaria ufficiale. Il suo impiego deve essere subordinato a una situazione di cogente necessità in quanto non è certificato. Le necessità specifiche dei due pazienti intubati potrebbero essere incompatibili tra loro e con l’uso del connettore.

Air Factories - Visiera protettiva

Visiera protettiva

Le visiere protettive, abbinate all’uso della mascherina certificata, consentono una protezione addizionale al volto e agli occhi. Lo schermo, realizzabile in maniera semplice ed economica con un foglio trasparente da cartoleria (spessore consigliato > 200 micron) può essere sostituito tutte le volte che occorre.